Andare a parlare con uno psicologo in un setting personale in uno studio tutto per sé è sicuramente il luogo e modo ideale. Il mondo è comunque anche cambiato. Specialmente il periodo del lockdown durante il Covid-19 ha reso sempre più necessario effettuare i colloqui online come d’altronde anche la formazione, il lavoro e degli incontri di qualsiasi tipo hanno iniziato ad essere svolti in modo dinamico e flessibile attraverso il web.

Ci sono dei vantaggi e degli svantaggi ma sicuramente è un metodo che permette alle persone di poter richiedere colloqui al momento del bisogno davvero e da dove riescono a effettuare gli incontri. Persone per esempio che hanno poco tempo e/o che non possono recarsi facilmente in uno studio per qualsiasi motivo possono così avere il modo di potersi vedere con uno psicologo online in modo del tutto regolare e “come se fosse un incontro di persona”.

Per fortuna  piattaforme come Psikera (dove mi trovate sicuramente) permette di prenotare colloqui in modo sicuro, rispettando tutte le norme della privacy e in un contesto assolutamente sereno, aperto e professionale. Oltre a quello sono disponibili incontri su whattsapp, skype, zoom etc. Per saperne di più potete trovarmi su Psikera o contattarmi direttamente (vedi sezione contatti)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Tags

Liesbeth Elsink

Liesbeth Elsink

Psicologa laureata in Psicologia Clinica. Condivido su questo sito opinioni, suggerimenti, consigli, idee e motivazioni collegando il campo della psicologia con le persone.

Articoli correlati

Iscriviti alla mia newsletter